Fondazione Alex Dolce, sito web online

È online il sito web della Fondazione Alex Dolce in memoria di Alexander Nicolaidis, giovane direttore artistico di un un noto locale della movida basso-gardesana.

Mission della Fondazione Alex Dolce.

La Fondazione Alex Dolce nasce dalla volontà della famiglia Nicolaidis per ricordare un giovane creativo e intraprendente manager di un locale trendy di Lonato del Garda nella volontà di promuovere finalità di pubblica utilità, di solidarietà sociale, di sostegno e creazione di progetti in ambito sociale, scolastico, economico-sociale, in particolare:

  1. lo sviluppo sostenibile attraverso una cultura che promuova e incoraggio una condotta etica, il rispetto delle norme sociali, il miglioramento del benessere della società civile grazie all’utilizzo innovativo delle nuove tecnologie
  2. l’educazione dei giovani attraverso la diffusione e la conoscenza dei nuovi strumenti informatici
  3. la diffusione delle conoscenze di management e delle tecnologie più avanzate come supporto
  4. creare gruppi di lavoro, centri e laboratori specializzati per un confronto costante e continuo che aiuti lo sviluppo
  5. la conservazione, fruizione e diffusione del patrimonio artistico e culturale nazionale.

La Fondazione Alex Dolce può altresì provvedere alla realizzazione di corsi e di congressi, assegnare borse di studio a carattere nazionale e internazionale e master all’estero.

Rassegna Stampa della Fondazione Alex Dolce

Il 10 settembre 2016 durante l’evento NotteDanza 2016 tenutosi a Desenzano del Garda, Carla Fracci, madrina e ospite d’onore della serata, ha consegnato una Borsa di studio offerta da Fondazione Alex Dolce a Maria Cristina Longo, una promettente ballerina della Scuola di Danza KleidiDance. Nell’occasione sono state espresse parole di elogio per la giovanissima danzatrice ricordata la memoria di Alex Dolce come un ragazzo con tanti sogni nel cassetto accompagnati da una matura professionalità, grande passione per il lavoro; attitudini apprezzate e conosciute dalla moltitudine di amici e conoscenti.

Fondazione Alex Dolce rassegna stampaFondazione Alex Dolce Rassegna Stampa

Sito web FONDAZIONE ALEX DOLCE

Fondazione Alex Dolce