Evento Leali Day 2017

Leali Day 2017. Il comfort energetico e il comfort acustico nella corretta progettazione del sistema vetrato.

 Leali Day 2017, si parla di comfort abitativo.

L’evento Seminariale di aggiornamento sul comfort energetico e il comfort acustico nella corretta progettazione del sistema vetrato è costruito in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di MN, l’Associazione Architetti Mantovani e Saint Gobain Glass Italia Spa.

Tutto nasce dalla volontà dell’azienda Leali Vetri di portare a conoscenza dei progettisti, gli Architetti in particolare, nuove soluzioni con il vetrocamera per la corretta progettazione di ambienti residenziali, commerciali e uffici. Alla luce del Decreto del Giugno 2015 (Decreto Requisiti Minimi, Decreto Linee Guida Attestato di Prestazione Energetica), sono sorti parecchi dubbi sull’applicazione delle norme perché proteggersi dal sole e dal rumore non devono essere solo rigide prescrizioni ma deve esserci il comfort abitativo.

Per questo nell’evento Leali Day 2017 ci saranno due relatori di Saint Gobain Glass che spiegheranno come interpretare le norme e trovare soluzioni nella molteplice gamma di sistemi vetrati che la multinazionale produce. Sarà un seminario per addetti ai lavori ma con risvolti pratici negli esempi che l’azienda Leali Vetri potrà esporre agli ospiti; infatti l’evento si svolgerà nella moderna sede dell’azienda di Castiglione delle Stiviere che dispone di un ampio showroom.

happy man cooks vegetables on the grill, family picnic

Obiettivi formativi dell’evento seminariale

Il seminario ha l’obiettivo di parlare dell’evoluzione tecnologica del vetro e di mettere in atto un’azione formativa sui modi più appropriati del suo utilizzo nei vari tipi di intervento edilizio (residenziale, industriale, nuove costruzioni o ristrutturazioni e/o riqualificazioni energetiche) nel rispetto delle norme e leggi vigenti.

 Programma

Si inizia alle ore 14.00 del 26 Maggio con la registrazione Registrazione dei partecipanti e poi due conferenze: IL COMFORT ENERGETICO e IL COMFORT ACUSTICO con una visita guidata ai reparti dell’azienda Leali Vetri. La consegna degli Attestati di Partecipazione chiuderà l’evento formativo che prevede 4 CFP per gli architetti iscritti all’ordine di Mantova.

programma Leali Day 2017

Informazioni sull’evento

Sul sito dell’azienda Leali Vetri si trova un’ampia notizia e la possibilità di iscriversi gratuitamente. Sul sito dell’Ordine degli Architetti PPC di Mantova sono a disposizione le iscrizioni ufficiali per gli Associati della Provincia.