Ponto-Pro intervista Ideating

E’ stata pubblicata con successo – così dice Alessandra Moretti di “Pronto-Pro” – l’intervista che abbiamo rilasciato al portale di servizi vari che vanno dalla casa, all’ufficio alle imprese. Un mix di domande-offerte che ciascun utente può richiedere al portale per risolvere una necessità.

Quali domande c’erano nell’intervista?

Una sintesi. Qui

In cosa si distingue un sito web professionale?

La differenza sostanziale tra un sito web professionale e uno puramente amatoriale è la capacità di essere in primo luogo informativo e soprattutto navigabile con facilità. Queste sono le due caratteristiche fondamentali che un sito web deve avere per essere definito professionale.

Che costi comporta il web marketing?

Parlare di costi fissi per il web marketing è impossibile, tutto dipende dagli obiettivi che il committente vuole raggiungere. Le domande che bisogna fare, per capire ciò a cui si deve aspirare, sono: Cosa vuole farne dei suoi prodotti/servizi? A chi li propone? Quanti concorrenti ha? Sono servizi o prodotti esclusivi? Dove li vuole vendere? Vuole diventare un “player” con marchio importante?

Cosa si intende con SEO e perché è importante per un’attività?

La SEO (Search Engine Optimization) è l’attività che permette ai motori di ricerca di indicizzare nel miglior modo le informazioni presenti sul sito, importante per fornire ai visitatori la migliore esperienza di navigazione, consentendo di trovare le informazioni desiderate in maniera facile e agevole.

Il web marketing turistico che risultati può portare? Quali benefici può comportare?

Anche in questo momento difficile della diffusione del Covid-19, è opportuno relazionare a vari livelli (utenti, stakeholder, buyer , istituzioni…) con strumenti operativi diversi (social, email mktg, meeting online) per mantenere un rapporto proficuo, che risulterà utile a fine pandemia quando ci sarà una progressiva apertura. In definitiva il web marketing turistico serve per mantenere in contatto utenti e venditori.

Cosa possiamo fare per te

Prima di ogni progetto facciamo un’analisi delle necessità e poi il progetto e la piano di comunicazione lo svolgiamo secondo un diagramma temporale, monitorando i risultati del lavoro svolto. Se vuoi scrivere la tua necessità, compila il form e in giornata ricevi un risposta alle tue domande.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Oggetto

Il tuo messaggio

Informativa sul trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/03 e del GDPR (General Data Protection Regulation).
Il decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196 e del GDPR (General Data Protection Regulation) del 25 Maggio 2018, prevede il diritto alla protezione dei dati personali riguardanti chiunque. In ottemperanza a tale normativa, Ideating, che intende raccogliere i dati personali, desidera preventivamente informare che tale trattamento avverrà con liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti e della riservatezza dell’Utente. Le informazioni in possesso di Ideating non verranno utilizzate per scopi diversi da quelli di cui sopra né verranno comunicate ad altre società.

(Vedi il testo completo della Privacy Policy)

Inviando questo modulo acconsento al trattamento dei dati personali