Profumi d’autore

PROFUMI D’AUTORE A GENOVA – 24 OTTOBRE 2018
La tenda berbera di Afolki ospita un evento al Profumificio Del Castello di Genova.

Cristina Caboni al Profumificio del Castello con i profumi e colori dell’allestimento di Afolki.

L’autrice Cristina Caboni presenta al pubblico il best seller “Il sentiero dei profumi” nella tenda berbera allestita da Afolki Berber Rugs con tappeti berberi, sedute e accessori provenienti dal Marocco con l’idea che essa rappresenti un momento di accoglienza e condivisione delle idee, delle emozioni, dei colori, dei profumi che ci accomunano e accompagnano la nostra vita quotidiana. Come si percorre e dove porta il sentiero dei profumi?
“ È semplice – afferma la scrittrice in una intervista – basta chiudere gli occhi, e dopo qualche istante si inizia a sentire il profumo che ci avvolge. Inevitabilmente questo ci fa scoprire qualcosa di noi, e così inizia il nostro sentiero. Percorrendolo scopriremo molte cose. È come una sottile catena dove un anello conduce al successivo.”

Ma cosa può condividere Afolki con la scrittrice e il Profumificio?

Afolki è un’impresa dedicata alla diffusione della cultura berbera attraverso la proposta commerciale di selezionate collezioni artigianali di tappeti berberi, stuoie tuareg, tende e ricercati complementi d’arredo. Mohamed El Alami è l’animatore e l’artefice della raccolta di manufatti provenienti dalle zone d’origine dell’Atlante in Marocco e conosce bene la terra in cui le spezie, i colori, i profumi generano sensazioni emotive forti ed ha accolto con grande entusiasmo l’evento del Profumificio genovese proponendo un suo modo di accogliere gli ospiti.

La tenda berbera sarà allestita con tappeti Beni Ourain, Azilal, Talsent e rappresentano stili e armonie diverse e sono tra i più ricercati per la loro genuina espressione etnica che si manifesta con forza creativa non solo nei tessuti annodati dalle mani esperte delle donne, ma anche nei monili, negli accessori con creazioni uniche, irripetibili, frutto di una terra ricca e vivace di fantasia.

Qui al Profumificio del Castello si incontreranno colori, profumi ed emozioni che troveranno il loro finale in crescendo nella presentazione della nuova linea “Strega del Castello” il cui claim recita: “profumi e pozioni personalizzate”.

tenda-berbera-Afolki allestimento esterno evento