Bonus Pubblicità 2020 come ottenerla
Il Decreto Legge “Cura Italia” del 17 Marzo 2020 del Governo, è stato corretto in meglio con l’aggiornamento del “Decreto Rilancio” del 13 Maggio, dove il Bonus Pubblicità ha allargato il suo beneficio fiscale e ad una larga platea di imprese e professionisti.
Cos’è il Bonus Pubblicità
Il Bonus Pubblicità è un’agevolazione fiscale per coloro che hanno investito nello scorso anno e per tutti coloro che intendono investire exnovo in pubblicità per l’anno in corso. Nel Decreto Legge “Cura Italia” del 17 Marzo 2020, sono descritti tutti i passaggi per ottenere le agevolazioni fiscali e a noi interessa pensare soprattutto a tutti gli imprenditori e i professionisti che da quest’anno intendono investire in pubblicità.
Il bonus pubblicità 2020 del “Decreto Rilancio” del 13 Maggio diventando più vantaggioso: il beneficio sul credito d’imposta è calcolato sul 50% (rispetto al 30% del precedente Decreto) dell’investimento effettuato con limite massimo di spesa di 60 milioni di euro (comma 3 art. 57-bis) e le nuove domande dovranno essere presentate dal 1 al 30 settembre 2020.
Cosa riguarda il Bonus Pubblicità
Il Bonus Pubblicità riguarda gli investimenti pubblicitari svolti sui media classici offline (quotidiani, tv, periodici, radio) e piattaforme digitali online iscritte al Registro degli operatori di Comunicazione (ROC), ossia sui media nazionali e locali, in edizione cartacea o digitale, registrati presso il competente Tribunale.
“(…) campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica anche on line e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali. “
Non sono ammesse al credito d’imposta gli investimenti pubblicitari su tutta l’affissione cartellonistica, quella dinamica (tram, autobus, metro), così come i maggiori player (Google, Bing etc) e social media.
Chi può usufruire del Bonus Pubblicità
Il Credito d’Imposta può essere richiesto da:
- imprese
- professionisti
- enti non commerciali.
Come si richiede il Bonus Pubblicità
Per tutti coloro che intendono investire nel 2020 per la prima volta sui media cartacei e/o online, devono inviare una richiesta via web entro il 30 Settembre, sulla piattaforma dell’Agenzia delle Entrate da consulente abilitato.
Cosa possiamo fare per te
Per tutti gli imprenditori e professionisti dopo un’attenta analisi degli obiettivi di comunicazione basata su un obiettivo specifico, progettiamo la campagna pubblicitaria, i singoli annunci sui media e verifichiamo la pianificazione che le testate presentano per attuare il piano media.
Se desideri un consulto preventivo compila il form e in giornata ricevi un risposta alle tue domande.
Comments are closed.