SPOT Università

Food Saving Bec: Concorso Bocconi – EXPO2015 contro lo spreco alimentare.

L’iniziativa è nata da una collaborazione tra l’Università Bocconi con EXPO 2015, Mipaaf, Commissione europea, ONU per EXPO 2015, FAO e World Food Programme. #FoodSavingBec è un contest per i 200 studenti della scuola e si propone di trovare soluzioni multidisciplinari al tema sociale che è ormai un’emergenza. Trovare soluzioni creative, sensibilizzare e stimolare gli studenti si può fare condividendo un video motivazionale che 35 Image Mix ha prodotto per l’Università.

La realizzazione di spot pubblicitari per enti pubblici o istituti scolastici è sempre molto delicata da affrontare. Il linguaggio deve mantenere un tono sobrio, non enfatico e fornire informazioni senza trascurare l’impatto emozionale. Nello spot per l’Università, la web Agency Basilico Interactive (www.basili.com) e la produzione di 35 Image Mix hanno abilmente curato con tecnica e creatività il tema principale, il cibo, mettendolo al centro della narrazione come metafora visiva del giocoliere.
La società 35 Image Mix opera nelle produzioni pubblicitarie non solo con spot video ma realizza video industriali, documentari, utilizzando nuove tecnologie legate al mondo del 3D.

Dettagli progetto

  • Cliente: Università Luigi Bocconi
  • Concept & project: Basilico Interactive
  • Produzione: 35 Image Mix
  • Regia: Davide Franzoni – www.davidefranzoni.it
  • DOP: Alvise Tedesco e Francesco Cancarini
  • Assistenti di scena: Matteo Sandrini e Carlotta Golfrè