CASE HISTORY Huntsman

Dettagli progetto

Huntsman Surface Sciences è una multinazionale americana che produce prodotti chimici per vari settori dell’industria tessile, farmaceutica, agricoltura, edilizia, è presente in Italia con diverse sedi e in particolare, quella di Castiglione delle Stiviere dal 1961. Per la tipologia dei prodotti chimici, della sicurezza e della salute, Huntsman, ha sentito l’esigenza di comunicare con la comunità locale attraverso le scuole dell’obbligo con un’iniziativa editoriale con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti alle tematiche ambientali ed a comportamenti responsabili di tutela del patrimonio naturale.

  • Strategia di Marketing: Comunicare con la cittadinanza e nella consapevolezza del vissuto storico dell’azienda, costruire nuove relazioni
  • Strategia di Comunicazione: Coinvolgere gli studenti delle scuole Primarie e Secondarie di Primo grado sensibilizzandoli alle tematiche ambientali
  • Strumenti: pubblicazione speciale ricca di contenuti con un linguaggio fresco e mirato al target
  • Target: Studenti di età compresa tra i 6 e i 13 anni
  • Anno: 2007