Architettura e Design

Lo showreel di una selezione di alcuni lavori dello Studio Fezzardi sono online.

Fezzardi Studio presenta la sua Architettura e Design

Una ricca collezione di lavori dello Studio Fezzardi Lorenzo di Lonato del Garda ci ha permesso di realizzare una breve clip video con importanti realizzazioni nei settori commerciali, residenziali, ristrutturazione e recupero edilizio, pianificazione urbanistica. Con semplici ma efficaci immagini fotografiche e rendering abbiamo mixato architettura e design evidenziando pregevoli aspetti strutturali e architettonici (come la scelta di materiali come i marmi, la pietra, il legno) che di interior design che armoniosamente hanno completato gli ambienti di residenze private o centri vacanze.

Merita un discorso a parte il masterplan di un complesso residenziale sul Garda e i concorsi internazionali svolti per le città di New York e Londra coinvolgendo tutto il team di 10 professionisti dello Studio a lavorare con uno stretto regime di tempi progettuali imposti dai lavori in corso e quelli per il concorso.

Ma alla fine è emersa la vera architettura e design dello Studio Fezzardi, sempre attivo nel misurarsi con nuove proposte che fanno emergere tecnica e creatività equilibrate da un uso consapevole della tecnologia. Dal 2014 lo Studio si è dotato di un doppio sistema di rilievo, GPX Stonex, che permette assieme al sistema BIM di svolgere un lavoro progettuale preciso ed efficiente capace di eliminare molte fasi intermedie di lavoro che moltiplicano costi e tempi non amati dalla committenza.

Fezzardi Lorenzo Architettura & Design